Nuovi sistemi di disinfezione  ambientale dei locali di produzione  degli alimenti

Nebbiasecca dryfog

è un’apparecchiatura che utilizza  l’aria compressa come vettore per  veicolare acqua e/o soluzioni  disinfettanti disinfestanti.

Le caratteristiche principali di questa  apparecchiatura sono l’efficacia,  grazie alle microgocce che non  bagnano, la semplicità di installazione  e manutenzione che richiede  solamente aria compressa e l’elevata  velocità di erogazione della nebbia  che consente di saturare  velocemente ogni ambiente/impianto  in ogni suo interstizio.

Erogare disinfettanti  ambientali velocemente senza  bagnatura  delle  superfici

Erogare disinfettanti ed  insetticidi

Erogare la stessa  concentrazione ad 1 mt ed a  60 metri di distanza

Erogare con il solo utilizzo di  disinfettanti e/o soluzioni  acqua e disinfettanti ed aria  compressa

Erogare a freddo

NO CORRENTE ELETTRICA

Il cuore dell’apparecchiatura è  rappresentato dall’ugello «AKIjet»;  al suo interno l’aria compressa  alimentata in bassa pressione,  micronizza il liquido generando una  nebbia impalpabile che si espande  uniformemente nei locali senza  bagnare le superfici.

Le unità di atomizzazione sono  orientate in modo da creare una collisione che moltiplica  l’effetto «di frantumazione dei  liquidi». Tanto più sono piccole le  microgocce, tanto meglio  penetreranno sui materiali e sulle  superfici da disinfettare.

Il sistema di sanificazione dell’aria  mediante Nebbiasecca Dryfog  sfrutta l’umidità relativa  naturalmente presente nell’aria  come veicolo di trasporto di  diffusione efficace ed

omogenea della soluzione  disinfettante fino a saturazione  dell’ambiente.

Ogni erogatore può montare da  uno a quattro ugelli vaporizzanti  per un totale di 12lt/ora. Un  erogatore completo di quattro  ugelli può saturare locali fino a  6000 metri cubi/h (1500 metri  cubi/h).

Le particelle liquide (microgocce)  Possono avere dimensioni nell’ordine  dai 7-12 micron di diametro a  seconda degli ugelli montati

A seconda delle vostre esigenze  è possibile realizzare impianti  automatici o semiautomatici per  la sanificazione/disinfezione  ambientale di qualsiasi locale,  area,  ambiente

1 – NON BAGNA

2 – UMIDITÀ RELATIVA DELL’ ARIA

3 – COME  VEICOLO DI TRASMISSIONE DEL  DISINFETTANTE e/o DISINFESTANTE

4- MINIMO UTILIZZO DI PRODOTTI CHIMICI

  1. ugello 1500 m3→ consumi 3,5 litri di H2O/ora
  2. ugelli 3000 m3→ consumi 7 litri di H2O/ora
  3. ugelli 4500 m3→ consumi 10,5 litri di H2O/ora
  4. ugelli 6000 m3→ consumi 14 litri di H2O/ora

Il funzionamento avviene solo con acqua e aria  ed NON utilizza corrente elettrica.

Compatibile per utilizzo di prodotti chimici Disinfettanti e Disinfestanti

Disinfezione

Disinfestazione